Attualità

Secondo fine settimana da bollino rosso. Cellulari alla guida: è già boom di sanzioni

SALENTO – La settimana non è ancora terminata ma è già tempo di resoconti, per nulla rassicuranti: in 6 giorni, tra Lecce e Maglie, sono state oltre 30 le sanzioni elevate per uso di cellulare alla guida. Un dato che preoccupa considerato che questo, dopo quello di metà luglio, è ufficialmente il secondo fine settimana da bollino rosso nel Salento: complici anche le lunghe ore in coda, la tendenza ad intrattenersi al telefonino restituisce già i primi dati, a suon di multe.

Per quanto riguarda le lunghe code –spiega Lucia Tondo, Dirigente della Polizia stradale di Lecce– questa mattina il traffico intenso si concentra sulla SP101 direzione Gallipoli e sulla SS16, direzione Otranto”.

Domani intanto nel Salento si conclude la settimana europea dedicata ai controlli mirati per l’uso di apparecchi di distrazione alla guida. In serata poi controlli a tappeto a Lecce e nella città bella: sotto la lente, questa volta, l’abuso di alcol e droga alla guida.

È bene dunque ribadire alcune semplici regole e raccomandazioni -conclude la Dottoressa Tondo- prima di tutto mettersi alla guida responsabilmente. Poi, soprattutto per chi deve affrontare lunghi tragitti, bisogna in primis garantirsi il giusto riposo prima e durante il viaggio. Questo serve per tenere alta l’attenzione alla guida: meglio fermarsi e fare una pausa laddove si avverta stanchezza“.

Articoli correlati

Servizio 118 ditte esterne, stallo sull’affidamento: sit-in permanente

Redazione

Surbo, impegno mantenuto: illuminato l’ingresso della case popolari Arca Sud

Redazione

Ballottaggi: si torna alle urne a Brindisi e Carovigno

Redazione

“Un Codiv hotel per provincia”: Boccia dà mandato ad Arcuri. In Puglia è tutto fermo da aprile

Redazione

A Brindisi crescono le richieste di installazione di dossi di rallentamento

Redazione

Il premier Conte a Lecce: “Gestione Xylella uno scandalo, pronti 300 milioni”

Redazione