AttualitĂ 

Primo fine settimana da bollino rosso, caos traffico su statali e tangenziali

SALENTO – Parte il periodo clou dell’estate salentina e con questo anche il traffico intenso sulle principali arterie stradali. Bollino rosso o poco ci manca. Il fine settimana si apre così, con lunghe code sulla tangenziale ovest di Lecce, all’imbocco e all’uscita dalla galleria Condò: il fatto che ancora si continui ad utilizzare solo una sezione con doppio senso di marcia, poichĂ© sull’altra sono in corso i lavori con annesso ritardo di mesi, costringe a rallentare di molto, con chilometri di incolonnamenti.

Sempre sulla tangenziale ovest, è bastato un piccolo tamponamento senza feriti, a metĂ  mattinata, tra un Fiat Iveco e una Ford Galaxy, a mandare in tilt la viabilitĂ , con file lunghe fino alla statale 101, su cui si è creato l’ingorgo fino a Lequile.

Polizia stradale e vigili del fuoco a lavoro per poter ripristinare la viabilitĂ .

Sulle altre arterie principali, traffico sostenuto ovunque: l’arrivo dei turisti si fa sentire e preannuncia una stagione caldissima da questo punto di vista. Sulla statale Lecce-Brindisi le prime avvisaglie, ma così anche sulla Lecce-Gallipoli, sulla Lecce-Maglie e la 275, dove, all’altezza del semaforo di Surano, ogni giorno, da tempo, in questo periodo, è il caos: non solo code, ma anche parcheggi selvaggi, cittadini che camminano a piedi ai bordi delle strade, uscite spericolate dai centri commerciali che si affacciano direttamente sulla statale.

Articoli correlati

275, entro giugno il decreto di commissariamento e il via all’opera

Redazione

Approdi marini per velivoli, il Salento tenta la carta del turismo aereo da diporto

Redazione

Ilva, settimana decisiva. Legambiente: la cittĂ  deve essere risarcita

Redazione

“Bolide luminoso e un boato”: segnalazioni da tutto il Salento

Redazione

Rientri dalle zone rosse, in 2mila si autosegnalano. Ordinanza regionale è valida

Redazione

Il 30 ottobre apre a Nardo’ il reparto di senologia clinica

Redazione