AttualitàCronaca

Sorpresa: nessuna illegalità in stazione, i controlli si spostano a San Pio

LECCE- La notizia è definita dalla stessa Questura come “sorprendente”: nessuna forma di illegalità è stata riscontrata nella notte per strada nel quartiere “Ferrovia”, a Lecce. Insomma, il giro di vite rimandato per mesi ora inizia a funzionare per davvero. Certo, è stato necessario sollevare polveroni e denunce, dopo i fatti di cronaca che hanno segnato gli ultimi tempi e che hanno portato esercenti e residenti a definire quel pezzo della città come terra di nessuno.
Si iniziano a raccogliere i primi frutti, tanto che nelle scorse ore il dispositivo di sicurezza “Legalità a oltranza” voluto dal questore Leopoldo Laricchia si è spostato in un altro quartiere, il rione San Pio, anche questo spesso, secondo la Polizia, “oggetto di preoccupazione sociale a causa del verificarsi di eventi di illegalità diffusa per strada ed ai danni dei residenti”.
Ispezioni a tutto campo, dunque, anche qui: 50 le pesone controllate, di cui 18 con precedenti penali; 318 le targhe analizzate con sistemi automatizzati e cinque le violazioni riscontrate al Codice della Strada, mentre un motociclo è stato sequestrato perché condotto da persona in possesso di patente prevista per categoria di veicolo diversa.
Una multa è stata elevata, inoltre, nei confronti del titolare di un negozio di generi alimentari sorpreso a vendere alcolici in bottiglie di vetro oltre l’orario previsto delle ore 23. Lo stesso esercizio commerciale è stato poi anche diffidato ad esibire all’organo competente per il controllo amministrativo la documentazione che al momento del controllo non aveva.

Articoli correlati

Cup Fazzi: ancora lamentele. Dispenser elettronico fuori uso e code “fai da te”

Redazione

In casa con 185 grammi di hashish: arrestato pescatore

Redazione

Incidente Attanasio, favorirono l’imputato? Indagati anche due magistrati

Redazione

Obblighi vaccinali, Asl Lecce: occhio agli errori di “interpretazione”

Redazione

Accoglienza minori stranieri, lavoratori non pagati da 6 mesi

Redazione

Rapina in via Leuca, cassiera minacciata con un coltello

Redazione