Eventi

#unautopergiuseppe sul palco con Cheryl Porter: musica e solidarietà

LECCE – Ha incantato il pubblico con un repertorio tutto italiano dedicato a Mina e Mia Martini, che il suo accento americano e la sua voce dal timbro black hanno reso unico. Cheryl Porter, sul palco del Teatro Politeama Greco venerdì sera, ha regalato grandi emozioni: la sua energia, il suo sorriso, il suo entusiasmo contagioso.

Il suo grande cuore poi ha fatto ancora di piu’: ha scelto di battere all’unisono con quello di Giuseppe, il 49enne salentino rimasto disabile dopo un’operazione al menisco e la cui causa è stata sposata da TeleRama con una raccolta fondi che prosegue a passo spedito. Obiettivo 20mila euro per regalare all’uomo un’auto attrezzata che possa farlo tornare a sorridere, restituirgli la libertà che il destino gli ha tolto.

E così lei ha scelto di devolvere parte del ricavato della serata proprio a lui, poi un’altra sorpresa: anche i suoi dischi, venduti a fine serata a Teatro, contribuiranno alla raccolta fondi. A salire sul palco per ringraziarla del nobile gesto è stato l’editore di TeleRama Paolo Pagliaro.

Umile, travolgente e poi ironica: nonostante la breve permanenza qui, del Salento oltre all’ospitalità e la generosità già apprezzate, scalpita per conoscerne i sapori. E così racconta simpaticamente una “tabella di marcia” con fasce orarie ben definite per poter godere al meglio delle specialità locali: rustici, pasticciotti e caffè in ghiaccio con latte di mandorla.

Cuore, musica, divertimento. E poi la voglia di dare a Giuseppe, nei prossimi giorni, una bella notizia che possa rendere il traguardo sempre piu’ vicino. E questo grazie al contributo di una grande artista che incanta con le sue doti, commuove con il suo grande cuore.

Articoli correlati

Food & beverage di qualità: tutto pronto per il “Fish and Gin festival”

Redazione

Piazza Sant’Oronzo in festa per “Cuore Amico”

Redazione

Associazione Carabinieri Lecce: il nuovo Presidente è Franco Ruggiero

Redazione

Cantine Due Palme, Cosimo Fortunato vicepresidente

Redazione

Lettere minatorie e pedinamenti: nei guai un 37enne di Calimera

Redazione

Cura dei pazienti Covid non gravi, Medici di Base divisi chiedono più sicurezza

Redazione