AmbienteAttualitàEconomiaPolitica

Pug, Salvemini: “Illegittimo, la Giunta ritiri l’istanza in autotutela”

LECCE- “Illegittima nelle premesse e nelle conclusioni perchè basata su false attestazioni”. Un commento duro quello di Carlo Salvemini, candidato del centro sinistra, che interviene sulla delibera di giunta con la quale lo scorso febbraio l’amministrazione perroniana ha proposto l’adozione del nuovo Piano Urbanistico Ambientale al consiglio comunale.

Un’eredità che Salvemini non solo non vuole ma che condanna “causa assenza del parere favorevole dell’Autorita di Bacino -spiega- necessario per verificare la coerenza tra le previsioni del PUG e le dinamiche ambientali del territorio. Senza il parere in questione non si può procedere”. Lacuna più volte denunciata in Commissione da Salvemini ed altri consiglieri che sull’argomento in mattinata all’open space di Palazzo Carafa ci ritornano ancora, “perchè finora ignorati” spiegano.

L’istanza di annullamento in autotutela della delibera in questione è stata inoltrata al Sindaco e sottoscritta anche dai consiglieri comunali d’opposizione Capone, Citraro, Foresio, Leucci, Rotundo, Signore e Torricelli. “Adesso la nostra richiesta è nero su bianco- dicono- ci auguriamo di essere finalmente ascoltati”

Articoli correlati

Blasi su esclusione dal Consiglio Regionale: “Prendo atto, ma valuto ricorso al Tar”

Redazione

Oss in protesta davanti all’Asl: “Idonei al concorso ma scavalcati, vogliamo risposte”

Redazione

Etichette sul vino come le sigarette, levata di scudi:”ipotesi assurda”

Redazione

Maltempo, danni anche nel cimitero di Lecce: lapidi divelte. La denuncia dei parenti

Redazione

Argilla da modellare a casa: azienda salentina rende creativo il tempo libero dei bambini

Redazione

Montesano Salentino, muore causa Covid una donna di 72 anni

Redazione