Cronaca

Parcheggio selvaggio davanti alla Questura, le auto anche sui marciapiedi

LECCE- Una jungla di auto senza regole, dove non vengono rispettati né i cartelli né le più elementari norme del codice stradale, per esempio: vietato parcheggiare sui marciapiedi. Viale Otranto, centro cittadino, zona Questura di Lecce.

Qui ogni giorno la situazione è la stessa. Pochi parcheggi, sicuramente, e oltre alla questura , tante attività commerciali, negozi e bar molto frequentati. Eppure di vigili urbani a regolare il traffico che spesso sulla rotatoria all’incrocio con viale Gallipoli diventa caotico, neanche l’ombra.

Ecco la situazione lunedì mattina a mezzogiorno. Nonostante un ben visibile segnale di divieto di sosta, le auto sono parcheggiate e arrivano addirittura sin sull’angolo. Proprio di fronte alla questura tanti mezzi fermi in doppia fila ad intralciare il traffico.

E infine, ciliegina sulla torta, proprio lungo il muro della Questura, all’imbocco di via Del Delfino, ecco due auto parcheggiate sul marciapiede. Lo occupano completamente, e non lasciano spazio nemmeno per il passaggio di un pedone. Questo è davvero un parcheggio selvaggio. Tutto questo accade in una zona sorvegliatissima dalle telecamere. Lungo il perimetro della questura ce ne sono tantissime. E quindi, è il caso di dirlo, ogni giorno questo avviene davvero sotto gli occhi di tutti. E allora, ai tutori delle forze dell’ordine, l’appello a far rispettare la legge anche da questo punto di vista, tutelando, innanzi tutto un’area sensibile come la questura. Anche i vigili urbani dovrebbero, magari con blocchetto alla mano, frequentare un po’ di più la zona.

Articoli correlati

In macchina con la droga, arrestato 36enne

Redazione

Schianti in moto, morti 2 centauri

Redazione

Le botteghe artigiane reggono alla crisi

Redazione

Schianto in tangenziale, grave un carabiniere

Redazione

Frisullo: la prima Giunta Vendola disse sì a Tap

Redazione

Federaziende, Cristian D’Amelio nuovo Presidente Cittadino

Redazione