AttualitàPolitica

Giornata del paesaggio, Delli Noci: “i progetti devono essere condivisi con i cittadini”

LECCE-In occasione della Giornata Nazionale del Paesaggio, la proposta di Alessandro Delli Noci, candidato sindaco dei movimenti civici e dell’UDC, va nella direzione della condivisione dei progetti strategici per la città, già in cantiere, che riguardano le trasformazioni del paesaggio.

Risulta anomalo– spiega Delli Noci- come a fronte di un finanziamento di 18 milioni di euro ottenuti dal Comune con il progetto “Lecce città ruraLE” non si abbia ancora visione pubblica del progetto oggetto del finanziamento di riqualificazione. In quest’ottica, sarebbe anche interessante capire se il PUG, che si avvicina alla votazione, tenga in piena considerazione o meno i progetti di cambiamento finanziati. Per questa ragione -conclude Delli Noci- propongo all’Assessore Gaetano Messuti di avviare un dibattito, allestire una mostra che racconti visivamente le trasformazioni in atto, organizzare un confronto pubblico che permetta ai cittadini di essere pienamente consapevoli”.

Articoli correlati

Fatta brillare la bomba portata a galla dal maltempo

Redazione

Fitto sfida Alfano in tv: non ci si può sedere contemporaneamente su due sedie

Redazione

La Lega dice no a Messuti e con Spagnolo vincola il gruppo martiano

Redazione

Vitali: Emiliano lasci la Puglia. Lacarra: è una forzatura

Redazione

“Maggioranza retta da stampelle”, le opposizioni attaccano la maggioranza di Pomarico

Redazione

Decarbonizzazione – D’Attis e Labriola (F.I.) al Ministro Cingolani: sul Turbogas Enel di Brindisi di acceleri iter autorizzativo per l’uscita dal carbone

Redazione