Cronaca

Colpo grosso della banda del bancomat: via con 90mila euro

CUTROFIANO- Torna nel mirino dei banditi la sede della banca Monte dei Paschi di Siena, in  via Umberto I, a ridosso del centro storico di Cutrofiano. Ma questa volta il colpo è riuscito: il bottino ammonterebbe a circa 90mila euro.

La banda del bancomat è tornata in azione nella notte, alle 02.04: dopo aver oscurato la telecamera esterna, i malviventi hanno forzato la porta d’ingresso e quella antipanico e una volta  all’interno dell’agenzia hanno fatto esplodere con un ordigno la custodia del bancomat. Riusciti a prelevare l’intera cassa, contenente circa 90mila euro, sono fuggiti via.  All’arrivo dei carabinieri e dei vigilanti, dei banditi  non c’era più traccia.

Le indagini sono in corso. Si spera che le telecamere di videosorveglianza possano essere utili a dare indizi sulla banda.

Come detto, la Monte Pachi di Cutrofiano era già stata protagonista di altri simili colpi. L’ultimo risale all’ottobre 2015: in quell’occasione i malviventi tentarono di sradicare, usando una gru, lo sportello bancomat, ma il colpo fallì per l’arrivo dei vigilantes.

Articoli correlati

Appalto rifiuti a Galatina: il Tar dà ragione a Monteco

Redazione

Brindisi, Grottaglie e le altre sfide: esercito di candidati

Redazione

Presentato memorandum con nuovi dettagli sul caso della morte di Roberta Bertacchi

Redazione

Cavallari indagato, Quinto: “Tutto fatto alla luce del sole”

Redazione

Accordo Lupiae-sindacati: meno soldi ai manager e 12 ore di Cig per tutti

Redazione

Tragedia in autostrada: muore 34enne, grave una ragazza

Redazione