Cronaca

Operai Alba Service a scaricare legna per il consigliere? Procura apre un’inchiesta

LECCE- Sarà la magistratura a chiarire se gli operai di Alba Service siano stati effettivamente impiegati per scopi privati, come tagliare e scaricare 70 quintali di legna per fare un favore all’ex consigliere provinciale Roberto Martella.
La Procura di Lecce ha aperto un’inchiesta, affidata al pm Antonio Negro. I militari del nucleo di polizia giudiziaria della Guardia di Finanza hanno già ascoltato il lavoratore che il 9 dicembre scorso, durante un’accesa seduta di commissione nell’aula consiliare della Provincia, denunciò una presunta mala gestione della partecipata di Palazzo dei Celestini ai tempi di Damiano D’Autilia amministratore.Questo l’audio pubblicato in esclusiva da Telerama. Su richiesta dell’allora consigliere provinciale Nunzio Dell’Abate, le dichiarazioni vennero messe a verbale dalla Polizia Provinciale.

La legna sarebbe stata tagliata presso l’istituto Deledda, a Lecce, dove Martella lavorava come insegnante. Lui si è difeso smentendo i fatti. Così anche D’Autilia, che rimarcò che la legna doveva andare al macero e non poteva essere rivenduta. Nelle due ore di colloquio con i finanzieri, però, l’operaio ha ribadito la sua versione. E, a quanto pare, fornito anche altri spunti.

Articoli correlati

Incendio distrugge deposito, si indaga sulla natura del rogo

Redazione

Assalto al gazebo Lega, autori vicini ai centri sociali

Redazione

Armi illegali e furto di energia, arrestati madre e figlio

Redazione

Presunta evasione fiscale, assolto l’ex assessore De Leo

Redazione

Scroccano energia elettrica e gas: in manette 3 brindisini

Redazione

Scovati b&b e residence “furbetti”: tasse evase per 140mila euro. 13% dei lavoratori in nero

Redazione