Attualità

Carcere, personale insufficiente: i Sindacati convocano i Parlamentari

LECCE-A fare allarmare i sindacati la notizia che nei giorni scorsi sarebbe stato firmato decreto e assegnazione della struttura ex Minori di Monteroni in custodia attenuata alla Casa Circondariale di Lecce. Contando su quale personale però non è dato saperlo.

Per gli agenti della Polizia penitenziaria di lecce l’apertura di un nuovo Polo di osservazione Psichiatrica, che dovrebbe essere pronto già l’estate prossima, è un’utopia: un sottorganico di 170 unità nei prossimi mesi potrebbe arrivare a sfiorare le 260 con i pensionamenti in dirittura d’arrivo. Motivo questo che ha spinto le oganizzazioni sindacali a richiedere un incontro in mattinata con il vicesindaco Gaetano Messuti e il Senatore Francesco Bruni, entrambe esponenti del partito di Raffaele Fitto Conservatori e Riformisti.

Il tentativo è quello dunque di risanare la situazione interna prima ancora di intraprendere un percorso di ampliamento dei servizi, tanto ambizioso quanto privo di fondamenta.

Articoli correlati

Congresso Cgil, priorità: sanità, lavoro e trasporti

Redazione

Xylella, Centinaio: “Aiutare economicamente, invece delle fake news di Grillo”. “Troppi problemi ereditati dal mio predecessore. Per Tap c’è un altro Ministro”

Redazione

Tassa di 5 euro per i tassisti, Pagliaro chiama Aeroporti di Puglia: “risolto, eliminata”

Redazione

Per agosto atteso in Puglia oltre un milione di turisti

Redazione

Tap, zona rossa off limits per i giornalisti, ordine e Assostampa: “si ripristini libertà di informazione”

Redazione

Scioglimento per mafia, l’ex sindaco di Surbo Vincenti: “Voglio riabilitazione collettiva”

Redazione