CronacaEventi

La Luce della Pace ha attraversato l’Italia e ora brilla in Piazza Duomo

LECCE- Ogni anno, qualche giorno prima di Natale, un bambino accende un lume direttamente dalla lampada ad olio che arde all’interno della grotta della natività di Betlemme. La fiammella vieni poi trasportata in Austria, sino a Vienna. Gli scout europei attingono da lì la Luce. Che poi viene portata anche in Italia dal comitato luce della Pace, di cui fanno parte diverse realtà scout triestine. Da Trieste, poi, diversi equipaggi scout percorrono in treno tutta Italia (isole comprese): ad ogni stazione ferroviaria accendono lanterne e lumi di gruppi scout ed associazioni che si ritrovano nelle stazioni apposta per l’iniziativa.
La luce della Pace è un segno di amicizia, fraternità, gioia, carità e speranza. Ieri sera la fiammella è giunta in piazza Duomo a Lecce, è stata accolta dai gruppi agesci Lecce Jonica e Lecce Adriatica, Fse provinciale e Masci di Galatone.

Insieme i gruppi scout hanno festeggiato nuovamente i cento anni di scautismo cattolico italiano. La Luce della Pace sarà diffusa nei luoghi di cura, sofferenza, ospedali. E poi in tutte le parrocchie, le scuole e le famiglie che la desiderano accogliere.

Articoli correlati

Asl Lecce: Tac rotta all’Oncologico. Sospeso temporaneamente servizio 118 Nardò

Redazione

Bufera Università, sospensione annullata: “Miccolis torna a lavoro”

Redazione

Bancarotta fraudolenta, arrestato 43enne di Galatina

Redazione

“Sostenibilità e tecnologia: il futuro del territorio”- A Lequile un incontro pubblico

Redazione

“Umano non umano”, arte e diritto al servizio dell’integrazione

Redazione

“La sovranità appartiene al pop”! Sul palco per la legalità

Redazione