Cronaca

Via i sigilli da “Piccolo Lido”, il titolare: “Giustizia è fatta. Grazie”

GALLIPOLI- “Giustizia è fatta”. Così il titolare del “Piccolo Lido” di Gallipoli, Ranieri Filograna, che finalmente ha ottenuto l’atteso dissequestro della struttura balneare, da oltre un anno in balia di vicende giudiziarie e sequestri.

Tutto nasce nel 2014 quando il titolare ha concesso in affitto la gestione del bar/ristorante/ e centro mitili annessi allo stabilimento balneare. Ma quando è giunta la disdetta del contratto, l’affittuario ha comunque continuato ad occupare l’area demaniale e ad esercitare l’attività. Da qui l’inizio della battaglia legale e la sentenza con cui è stata respinta la richiesta di sospensione degli atti amministrativi avanzata dalla società affittuaria. Non solo a luglio scorso, il Consiglio di Stato, sembrava aver anche messo il punto fermo sulla vicenda del “Piccolo Lido”, legittimandone l’utilizzo. Ma, purtroppo, solo per la stagione estiva. Sì, perchè dopo sono tornati i sigilli.

Ma ora, a distanza di tre mesi “giustizia è fatta”. Nella giornata di sabato 17 dicembre, i militari della Capitaneria insieme ai Carabinieri hanno provveduto a dissequestrare l’intera area e a ridare “le chiavi” allo storico titolare del lido, che da 69 anni ha in concessione lo stabilimento.

“Ringrazio le Forze di Polizia, Capitaneria di Porto e Prefettura per l’opera svolta – afferma il signor Filograna– ma soprattutto l’Avv. Danilo Lorenzo e il Presidente di Federbalneri Mauro Della Valle che mi è stato vicino in questa lunga battaglia ricca di tortuosità e momenti difficili”.

E.P.

Articoli correlati

Si ribalta tir società S.Vito, muore 19enne

Redazione

Tap, Miccoli contro Emiliano: la nostra delibera vincolata alla riconversione di Cerano

Redazione

Incendio alla zona PIP, distrutta azienda di prefabbricati

Redazione

300 chili di droga occultati su un natante: fermato al largo di Brindisi. Arrestato scafista

Redazione

Morto il proprietario del Ciak: stroncato da infarto Giuseppe Mascello

Redazione

Le fiamme alle sterpaglie si propagano ad un’azienda edile, danni ingenti

Redazione