Cronaca

300 chili di droga occultati su un natante: fermato al largo di Brindisi. Arrestato scafista

BRINDISI – La droga, occultata sotto la plancia di comando dell’imbarcazione, avrebbe fruttato al mecato clandestino quasi 4 milioni di euro.

Il natante, carico di stupefacente, è stato bloccato dalla Guardia di Finanza al largo delle coste brindisine. In particolare, durante l’ordinaria attività di pattugliamento marittimo, un’unità navale del Reparto Operativo Aeronavale di Bari – Sezione Operativa Navale di Brindisi, ha dapprima localizzato e fermato un’imbarcazione a poche miglia dalla costa. La tipologia del mezzo, l’insolita posizione e poi le vaghe e incoerenti dichiarazioni rese dallo scafista, hanno insospettito i finanzieri che hanno deciso di condurre al porto l’imbarcazione per effettuare un controllo accurato.

A bordo, si diceva, i militari hanno rinvenuto 186 involucri cellophanati per un totale di 310 chili. di marijuana e 24 di hashish, dal valore di mercato di circa 4 milioni di euro.

Il natante è stato sottoposto a sequestro, mentre lo scafista, di nazionalità albanese, è stato arrestato per detenzione e traffico di sostanze stupefacenti.

Articoli correlati

Blitz per aprire la discarica, ma è scaricabarile Regione-Ato

Redazione

Vertice Letta-Ilva: ipotesi commissariamento. Bonanni: “Salvare lavoro”

Redazione

Controlli in vista dei festeggiamenti di Capodanno: sequestrato oltre un quintale di materiale esplodente

Redazione

Altri contagi nell’ospedale di Gallipoli: sanitari e pazienti sempre più a rischio

Redazione

Vasto incendio, chiusa Tangenziale Ovest

Redazione

Lavoratori sul nastro: bloccata la Centrale Edipower

Redazione