Eventi

Adeguamento e poteziamento Aeroporto Brindisi: al via i lavori

BRINDISI- L’Amministratore Unico di Aeroporti di Puglia, Giuseppe Acierno, e il Direttore Generale dell’ENAC, Alessio Quaranta, hanno sottoscritto la Convenzione relativa ai lavori di adeguamento e potenziamento dell’Aeroporto del Salento di Brindisi. I lavori, per un importo complessivo pari a € 23.790.000, dovranno ultimarsi entro due anni.

Gli interventi si articoleranno in fasi distinte che interesseranno in via prioritaria le due piste di volo (RWY 13 -31 e RWY 05 -23) con la riqualificazione dei tappeti d’usura, la riqualificazione e l’efficientamento degli impianti AVL, il rifacimento della segnaletica orizzontale e verticale, l’adeguamento dei dispositivi di segnalazione.

Prevista anche la realizzazione di un nuovo piazzale di sosta per l’aviazione generale e la riqualificazione della bretella “C”. A seguire sono già stati programmati interventi aggiuntivi finalizzati  alla riqualificazione della bretella “D” e alla mitigazione ambientale.

I lavori, una volta ultimati, permetteranno all’Aeroporto del Salento di raggiungere standard operativi idonei a sostenere la crescita di traffico e servizi nei prossimi anni, consolidandolo nel ruolo di gateway strategico conquistato in questi anni, sia sul piano dell’eccellenza delle infrastrutture sia su quello dei volumi di traffico.

Articoli correlati

Stupore e riflessione, il Festival Treccani della Lingua Italiana volge al termine

Redazione

Polizia di Stato, nel calendario 2014 anche Lecce

Redazione

Sicurezza di medici ed infermieri, vertice in Prefettura a Lecce

Redazione

Profumo di fiori d’arancio: open day per futuri Wedding Planner

Redazione

A Surbo taglio del nastro per l’Oratorio della “condivisione”

Redazione

L’acqua nell’arte contemporanea

Redazione