EventiPolitica

Passaparola, porta a porta e incontri in piazza: così la Boschi promuove il sì al Ddl

LECCE- Un appuntamento promosso da “Salento per il si” a sostegno della riforma costituzionale si è tenuto questa domenica mattina a lecce. Ospite d’ onore il Ministro per le riforme costituzionali e i rapporti con il parlamento Maria Elena boschi, affiancata dal Vice Ministro Teresa Bellanova.

A fare gli onori di casa i Parlamentari Salvatore Capone e Federico Massa. Obiettivo dell’incontro aprire una riflessione su un assetto costituzionale pensato dai padri costituenti 70 anni fa e che non può non viaggiare di pari passo con un mondo radicalmente cambiato, affermano.

“Democrazia è libertà ed evoluzione- esordisce la Vice Ministra- cambiamento vuol dire coraggio, vuol dire scelta e crescita. La polemica è solo stasi e non porta a nulla. Se è vero come dicono gli oppositori che si poteva fare meglio e si poteva fare prima, ci chiediamo perché non lo abbiano fatto e dovreste chiedervelo anche voi”.

“Stiamo conducendo una battaglia su due fronti- esordisce poi il Ministro Boschi- quello informativo porta a porta, nelle piazze, in ogni luogo di raduno perché ulla deve essere lasciato di intentato. E poi c’ è la seconda battaglia, quella per chiarire tutto ciò che di falso gli oppositori fanno circolare, tutto ciò che di infondato o fuorviante si sta dicendo sul contenuto del ddl. La politica si attiva ma non basta- continua la Boschi- ognuno di noi dovrebbe avere la consapevolezza che è in ballo il proprio destino, dovrebbe condurre ogni giorno la propria battaglia. All’ indomani del 4 dicembre potreste svegliarvi con un rimpianto per una grande occasione persa”.

E.Fio

Articoli correlati

Lecce, in una lettera a Corvino i motivi del no di Maksimovic

Redazione

Premio Internazionale di Cultura e tessere d’argento

Redazione

Lecce 2017, Tondo: chiederemo ai 5 la disponibilità; Marti: finalmente

Redazione

La guerra all’austerity degli euroscettici

Redazione

Non solo Frecciarossa, anche il corridoio baltico dimentica il Salento. La mobilitazione di Forza Italia

Redazione

“A scuola con Emmanuel”: l’esperienza dei volontari incontra gli studenti

Redazione