Cronaca

15enne morto sul tagadà: domani l’autopsia

ALEZIO- Sarà eseguita domani l’autopsia sul corpo di Samuele Piro, il ragazzino di 15 anni che ha perso la vita sabato sera scivolando sul tagadà e andando a sbattere contro la balaustra di metallo. Il pm Emilio Arnesano ha incaricato il medico legale Ermenegildo Colosimo. L’ipotesi è quella di una performazione del polmone dovuta allo spostamento di una costola durante la caduta.

La tragedia domenica sera, intorno alle 23, durante la festa della Madonna della Lizza, ad Alezio. Samuele era al centro della pista del disco rotante e ballava al ritmo di musica.

Poi uno sbalzo più violento degli altri gli ha fatto perdere l’equilibrio ed è volato all’indietro sbattendo violentemente con il torace sui sedili e sulla balaustra in metallo.

Un urto violentissimo che gli ha provocato, probabilmente, la frattura delle costole che hanno a loro volta perforato poi gli organi interni.

Il ragazzo si è accasciato, è stato fatto scendere, ma poi ha perso conoscenza. Trasportato d’urgenza al Vito Fazzi, è morto dopo qualche ora.Domani, dunque, l’autopsia.

Articoli correlati

Gente che dorme sulle panchine e ratti a Parco Tafuro: la segnalazione su dilloatelerama

Redazione

Ilva, altri 800 milioni di euro per le bonifiche. Lite Massa-Vitali

Redazione

La risacca trascina la moglie, lui prova a salvarla: turista 61enne muore annegato

Redazione

Tragedia stradale, tre morti sulla 275

Redazione

Alla deriva nello Jonio, salvati da un traghetto 17 clandestini

Redazione

Confindustria lancia l’allarme: “Troppe estorsioni, vogliamo più controlli”

Redazione