Cronaca

Fuga di gas in città, dopo la segnalazione è corsa ai ripari: sostituita la tubatura

LECCE- Una fuga di gas percepita in Via dei Palumbo, all’altezza del civico 3, ha messo in allerta una cittadina che si è rivolta alla nostra redazione scrivendo a dilloatelerama@gmail.com  affinchè qualcuno potesse intervenire. E così è stato.

Contattato l’assessore all’ambiente Andrea Guido, è stato effettuato un sopralluogo durante il quale è stato scoperto che la fuoriuscita di gas proveniva da una tubatura di un’abitazione vicina, che già tempo fa, sempre per lo stesso problema  era stata oggetto di un bendaggio d’emergenza.

Ma a quanto pare non è servito a nulla o almeno fino ad oggi. “Grazie alla segnalazione della Sig.ra -afferma Guido- all’immediato interessamento di Tele Rama e al tempestivo intervento dei tecnici del gestore, abbiamo evitato che una semplice fuga di gas potesse generare qualcosa di più grave”.

Contattato così il personale dell’Enel Gas, già nel pomeriggio è stata sostituita, in tutta sicurezza,  l’intera tubatura (come si può notare dalle foto) e senza arrecare disagi alla famiglie. 

E.P.

Articoli correlati

Presidio Leadri: domenica a “pane e acqua”

Redazione

Inchiesta corruzione, Narracci e Rollo restano ai domiciliari

Redazione

Precipita dalla scogliera: paura per una donna

Redazione

Tentano di derubare 58enne: arrestate

Redazione

Stp, autista al telefono mentre guida: “Io posso, sono uno che conta”

Redazione

Barriere architettoniche, dopo la denuncia di Super Mario arrivano 120mila euro di fondi

Redazione