Eventi

“Datemi 50 euro al giorno”. Estorsione ai parcheggiatori: arrestato il Direttore sportivo del Gallipoli Calcio

GALLIPOLI- 50 euro al giorno per ogni parcheggiatore: è la richiesta estorsiva che avrebbe rivolto ai titolari dei parcheggi di Baia Verde Gabriele Scialpi, 39 anni, attualmente direttore sportivo del Gallipoli Calcio. È stato arrestato nella tarda mattinata in flagranza di reato con l’accusa di estorsione aggravata e minaccia.

Scialpi è già noto alle forze dell’ordine per i reati di traffico, detenzione e spaccio di stupefacenti ed è destinatario di DASPO.

Nelle scorse settimane, ignorando di essere già da tempo pedinato dai carabinieri, il 39enne si è presentato con assiduità e fare minaccioso presso alcuni parcheggiatori, facendo continue e sempre più insistenti richieste di denaro che dovevano tramutarsi per ognuno di loro in “versamenti” quotidiani da 50 euro per tutta la stagione estiva.

Le vittime hanno iniziato a denunciare. Da lì il blitz: dopo aver intascato 20 euro da un imprenditore, questa mattina, è stato accerchiato dai militari.

La successiva perquisizione domiciliare ha permesso di trovare, occultata nel doppio fondo di un borsone nascosto nella camera da letto, una pistola BERETTA CALIBRO 7,65, rubata a Gallipoli nel 2003 e per la quale l’uomo non ha saputo fornire dettagli sulla provenienza.

Per Scialpi si sono aperte le porte del carcere.

Articoli correlati

Terme, lavoratori in sit-in: “Vogliamo certezze sul futuro”

Redazione

Lady Mafia, quando il fumetto noir è nostrano

Redazione

“Lavori in corso”, focus Cisl su infrastrutture e sicurezza

Redazione

Dopo un trauma, la riabilitazione in vasca

Redazione

Con Ted X si parla di futuro

Redazione

Esercita abusivamente la professione, denunciato falso dentista

Redazione