Cronaca

Commercianti Settelacquare: “Non è cambiato niente, abbandonati al degrado”

LECCE- Era marzo quando abbiamo registrato immagini e interviste nel mercato di Settelacquare, a Lecce. Quella che era l’antica “chiazza cuperta”, che prima si trovava nel cuore della città e poi è stata spostata in periferia. I commercianti lamentavano lo stato di abbandono in cui versa l’intera struttura, i disservizi, le porte rotte, la mancanza di sicurezza e sorveglianza adeguate.
In seguito, interessammo la presidente della commissione Annona del Comune, Giordana Guerrieri, che convocò una commissione itinerante. Le porte antipanico, da allora, sono state cambiate. Ma il problema sporcizia e sicurezza resta: tempo fa i ladri sono entrati da qui, hanno divelto le grate -una l’hanno sostituita i commercianti a proprie spese- e hanno fatto razzìa dei soldi nelle slot machines del bar e di altro denaro contenuto nelle casse. Il problema riguarda quindi i lavori pubblici e sicurezza.

“Facciamo già i conti con i grandi supermercati e i centri commerciali che ci mettono in ginocchio” dicono i commercianti, che hanno abbassato i prezzi della merce per poter reggere la concorrenza dei “giganti della distribuzione”. “Almeno ci lascino lavorare dignitosamente”.

 

Articoli correlati

Trepuzzi, rapinatore solitario in farmacia. Via con 200 euro

Redazione

Lotta alla moria degli ulivi, l’Europa finanzia il 50%

Redazione

Esplode un petardo durante la gara tra Lecce e Cosenza, ferito Vigile del Fuoco

Redazione

Costi di costruzione nel mirino GdF, i dirigenti preparano la difesa

Redazione

Brindisi – incendio allo Zuccherificio. Va a fuoco la torre di raffreddamento

Redazione

Skate Park, l’attesa infinita

Redazione