CronacaPolitica

Skate Park, l’attesa infinita

LECCE-  Sul caso sollevato già da tempo da Telerama, torna il consigliere comunale, presidente di Lecce Città Pubblica, Carlo Salvemini. Stiamo parlando dello Skate park di via Medaglie d’oro, uno spazio pubblico destinato allo sport, ma da diverso tempo in stato di abbandono e degrado.

La struttura era stata inaugurata nell’aprile 2012, alle soglie delle scorse elezioni amministrative, e abbandonato al suo destino appena due anni dopo per lavori di manutenzione, in realtà mai iniziati. Nel corso del 2016 è stata annunciata la presentazione del progetto “Rigenerazione creativa” nell’ambito di un bando ANCI attraverso il quale si puntava – tra le altre cose – al recupero della struttura. Poi a giugno, su nostra sollecitazione, l’assessore Monosi rispose: “..Entro fine settembre dovremmo ultimare i lavori per poi assegnare il bene all’associazione che se l’è già aggiudicato. Intanto, prendo atto dell’utilizzo non a norma della struttura e vigileremo di più”. Ma così non è stato.

C’è di più: “Pochi giorni fa la notizia –afferma Salvemini– che non si è riusciti ad ottenere il finanziamento atteso. Da quattro anni, la struttura – consegnata a ridosso delle elezioni, – è di fatto chiusa, inagibile, abbandonata. Perché come è noto si preferisce inaugurare invece di manutenere. Tra pochi mesi si vota -conclude l’esponente di Lecce Città Pubblica-: la volta buona che si riesca a consegnare questo spazio pubblico ai nostri giovani skaters”.

Articoli correlati

CuoreAmico, il comitato scientifico e i casi della 14esima edizione

Redazione

Si sporge dal cavalcavia: donna salvata dalla Polstrada

Redazione

Inchiesta Tap, perizia ultimata

Redazione

La relazione con la zia della compagna finisce, lei lo denuncia per violenza

Redazione

Risparmio di spesa e inclusione sociale: a Melpignano arriva il primo asino tosaerba di Puglia

Redazione

Peschereccio affondato, salvati i passeggeri

Redazione