CronacaEconomia

Costi di costruzione nel mirino GdF, i dirigenti preparano la difesa

LECCE – Assemblea di tutti i Responsabili UTC degli Uffici Tecnici Comunali della Provincia Lecce. L’incontro si terrà domani venerdì 12 alle ore 18.00 presso l’Ordine Ingegneri su invito del Presidente Ing. Daniele De Fabrizio allo scopo di coordinare le iniziative dei Comuni della Provincia di Lecce investiti dalle indagini promosse dalla Corte dei Conti per un ipotetico danno erariale conseguenza del mancato adeguamento e omessa riscossione degli oneri concessori a far tempo dal 2007.

Alla riunione interverrà l’Avv. Pietro Quinto esperto di Diritto Urbanistico che relazionerà sulle acquisizioni giurisprudenziali in materia con riferimento in particolare agli obblighi gravanti sugli organi dei Comuni in relazione altresì agli adempimenti deliberati dalla Regione Puglia.

In effetti molti Comuni non hanno adempiuto a quanto prescritto dalla Lecce ma ciò non toglie – ed è la tesi che illustrerà l’Avv. Quinto – che si possa procedere al recupero del non riscosso, avuto riguardo alla natura obbligatoria e non discrezionale del calcolo del costo di costruzione nell’edilizia.

Articoli correlati

Ladri in azione a Gallipoli: nel mirino una scuola e un appartamento

Redazione

Agenti feriti in un incidente, l’Osapp denuncia: “Gomme lisce e mezzi pericolosi”

Redazione

A Cuore Amico il premio UNICEF

Redazione

Caronte ci traghetta nell’inferno dei 40°

Redazione

“Regione solleciterà Anas a nuova gara”: botta e risposta su 275

Redazione

Rubano ringhiera dalla scuola, arrestati

Redazione