Cronaca

In città molti ubriachi al volante, ritirate otto patenti

LECCE-  Nella sola serata di domenica, sono state ritirate 8 patenti per guida in stato di ebrezza in città.  I frequentatori della movida hanno quindi alzato un po’ il gomito e sono incappati nei controlli della polizia stradale impegnata nella campagna di sicurezza soprattutto a ridosso delle festività pasquali.

Tutti gli automobilisti fermati, 111 veicoli in tutto, sono stati sottoposti tutti al test di screening per l’assunzione di alcool. Di questi, quelli positivi al precursore sono stati sottoposti alla prova dell’etilometro. Oltre all’alcol alcuni avevano assunto anche droga. Se le analisi di laboratorio dovessero confermarlo, scatterà la denuncia. Due auto erano senza assicurazione, 3 senza la revisione, moltissime le violazioni alle norme del comportamento: cinture e cellulari.

Il bilancio dei risultati dei controlli negli ultimi mesi in provincia di Lecce non è positivo: c’è la necessità di continuare con un più incisivo accertamento delle condizioni psico-fisiche dei conducenti anche per i prossimi mesi. L’etilometro e i blocchi stradali possono essere un deterrente

Articoli correlati

Operato a un’ernia cervicale, ha un infarto e muore a 56 anni. Aperto un fascicolo

Redazione

Trovata una pistola sul fondo dell’Idume

Redazione

Pista Nardò: l’azienda non risponde e i collaudatori non mollano. Il presidio continua

Redazione

Terza morte nei campi, vertice in Regione: aziende preferiscono lavoro nero ai fondi

Redazione

Ladri di slot, inseguimento con speronamento: refurtiva recuperata

Redazione

Tornano i ladri di identità, furto nell’ufficio anagrafe di via Lombardia

Redazione