Cronaca

Sospetto caso di Meningite a Francavilla, ricoverata bimba di 11 anni

FRANCAVILLA FONTANA – Questa mattina a Francavilla Fontana, una bimba di 11 anni, mentre era ancora in casa, ha accusato alcuni sintomi tipici della meningite. Immediato l’intervento dei genitori che hanno portato la piccola in ospedale al Camberlingo per sottoporla a un controllo. Da qui è stata successivamente   trasferita nel reparto infettivi dell’ospedale Perrino di Brindisi.  

La situazione clinica della bambina non desta particolare preoccupazione: è sotto terapia. Nel frattempo, però, la scuola frequentata dalla bambina, la Montessori, è stata sgomberata alle ore 11.30, su ordinanza del sindaco Maurizio Bruno. Tutti i genitori sono stati richiamati a prendere i bambini, usciti dal plesso con mascherine e fazzolettini all’altezza di naso e bocca.

Il provvedimento, va precisato, non è necessario da un punto di vista strettamente sanitario dal momento che, fa sapere il dirigente dell’ufficio Igiene e Sanità pubblica dell’Asl di Brindisi, Giovanni Taurisano, non si tratterebbe di un’infezione da contagio ambientale, ma da contatto.

Articoli correlati

Igeco, il Tribunale dichiara fallita la società. Pronto ricorso

Redazione

Monteroni ecco il video del rapimento della bambina

Redazione

Bologna, violenta rissa in centro: feriti e denunciati anche due salentini

Redazione

Imprenditore agonizzante in casa, muore tre giorni dopo

Redazione

Un volo dal palazzo, tragedia in via Grosseto. Muore 63enne. Lascia lettera d’addio

Redazione

Da Potì lettera a Letta e Napolitano: “Su tap ascoltateci”

Redazione