Attualità

Shopping: regali di Natale? Si comprano on line

LECCE – I negozi del centro storico di Lecce e dintorni si stanno attrezzando all’atmosfera natalizia e sempre più gente cerca, in grande anticipo, il regalo adatto per il magico 25 dicembre da donare alla presona cara. Quello del 2015 sarà, però, il Natale dei regali acquistati on line.

La combinazione di una crescita costante nel 2015, e il forte periodo di picco dello scorso anno, suggerisce un aumento del 31% a livello globale.  Lo rovela un’analisi dal titolo “Ready to Wrap” (“Pronti a impacchettare”), realizzata da Demandware, fornitore leader globale del settore di soluzioni cloud commerce per le imprese.

Il catalizzatore degli acquisti sarà il traffico online: la previsione è di un aumento del 22% delle visite per questo periodo di picco rispetto allo stesso periodo del 2014. Secondo le stime, i consumatori visiteranno lo stesso sito il 6% in più; su di esso ci sarà una crescita della spesa pari al 3%.

Grazie all’aumento degli acquisti effettuati tramite più dispositivi e al miglioramento nell’utilizzo di device mobili per lo shopping, è possibile che tali dispositivi saranno largamente responsabili dell’aumento delle visite. Questi naturalmente sono dati generale, si vedrà poi come reagirà il Salento intero a quest’ultima moda.

Articoli correlati

Il Covid non ha insegnato nulla. Sanità brindisina sempre più verso il collasso

Redazione

Protesta delle commesse: “A noi vietate mascherine”. Gli esperti: “Divieto assurdo”

Redazione

Inchiesta Guido, udienza davanti al Tribunale del Riesame

Redazione

Tutti a scuola con il “caldo africano”

Redazione

Occupazione dell’ospedale di Casarano anche di notte e cittadini in presidio in Prefettura

Redazione

Ss275, Cantone agli operai: “attendiamo il Consiglio di Stato”

Redazione