Attualità

Shopping: regali di Natale? Si comprano on line

LECCE – I negozi del centro storico di Lecce e dintorni si stanno attrezzando all’atmosfera natalizia e sempre più gente cerca, in grande anticipo, il regalo adatto per il magico 25 dicembre da donare alla presona cara. Quello del 2015 sarà, però, il Natale dei regali acquistati on line.

La combinazione di una crescita costante nel 2015, e il forte periodo di picco dello scorso anno, suggerisce un aumento del 31% a livello globale.  Lo rovela un’analisi dal titolo “Ready to Wrap” (“Pronti a impacchettare”), realizzata da Demandware, fornitore leader globale del settore di soluzioni cloud commerce per le imprese.

Il catalizzatore degli acquisti sarà il traffico online: la previsione è di un aumento del 22% delle visite per questo periodo di picco rispetto allo stesso periodo del 2014. Secondo le stime, i consumatori visiteranno lo stesso sito il 6% in più; su di esso ci sarà una crescita della spesa pari al 3%.

Grazie all’aumento degli acquisti effettuati tramite più dispositivi e al miglioramento nell’utilizzo di device mobili per lo shopping, è possibile che tali dispositivi saranno largamente responsabili dell’aumento delle visite. Questi naturalmente sono dati generale, si vedrà poi come reagirà il Salento intero a quest’ultima moda.

Articoli correlati

Bollettino Covid, + 8 casi in Puglia: per la prima volta zero nel Salento

Redazione

Spreco a Palazzo Carafa, illuminato di sera? Il Comune chiarisce

Redazione

Oss precari: proroga tecnica fino al 18 aprile

Redazione

Per il Consiglio di Stato la riqualificazione della periferia di Ruffano può continuare

Redazione

Coppia sotto sfratto a Oria, i servizi sociali: “rivolgetevi a noi”

Redazione

Serra Yilmaz: “Adoro il Salento, amo tutti voi”

Redazione