Attualità

Otranto segnalata da Skyscanner tra le 15 città italiane più colorate d’autunno

LECCE – Skyscanner, il noto motore di ricerca internazionale di voli, consiglia ai suoi utenti un ventaglio di città italiane dove poter trascorrere le vacanze autunnali. Sono 15 le mete evidenziate: Firenze, Verona, Positano, Roma, Taormina, Pitigliano, Boccadasse, Procida, Assisi, Otranto, Termoli, Pacentro, Lucca, Torino e Marina di Cassano.

In questa tavolozza di colori, non poteva mancare il Salento che oramai è diventato, con le sue innumerevoli bellezze naturali, l’idea fissa di turisti ed esperti del settore. Ed ecco Otranto che da Skyscanner viene presentata così:

“È il punto più a Est d’Italia, Otranto, dove spiagge bellissime s’intrecciano con l’arte e la storia e dove l’ottima cucina regionale vi farà leccare i baffi. Ammirate il Castello Aragonese, la Cattedrale, la Chiesa di San Pietro e poi girate a più non posso e scovate tutti gli scorci poetici, riempitevi gli occhi e scattate una foto ricordo: avrete tutto il tempo, le gradevoli temperature autunnali sono dalla vostra”

Questo riconoscimento e questo messaggio vanno a consolidare la richiesta e la speranza di chi crede che bisogna destagionalizzare il turismo salentino, una terra magica dove è semplice sognare.

Articoli correlati

Covid in pasticceria, il titolare su Fb: “Sono positivo, resteremo chiusi. La salute non ha prezzo”

Redazione

Parco della Memoria: per non dimenticare e “per colpire al cuore la mafia”

Redazione

Ecco la copia di Sant’Oronzo. Sabato la collocazione

Barbara Magnani

Bollettino Covid: 4 decessi e 362 nuovi casi (su 22.931 test)

Redazione

Doni ai militari in missione di pace: i bambini augurano “Buon Natale” agli eroi in divisa

Redazione

Romito (ANP): Dimensionamento scolastico? allarmismo ingiustificato

Redazione