Cronaca

Troppo alcol alla guida, è strage di patenti: multe per 20mila euro

GALLIPOLI- Una strage di patenti in piena regola: venti quelle ritirate, oltre duemila i punti decurtati, ventimila euro le sanzioni elevate. Il resoconto dei carabinieri delle Compagnie di Gallipoli e d’Intervento Operativo è un bollettino di guerra, dopo il servizio svolto nella città ionica e nelle marine di Nardò.
Delle venti persone alle quali è stata ritirata la patente, sedici sono state denunciate all’Autorità Giudiziaria per aver superato il limite 0,80 g/l per la guida in stato di ebrezza. Inoltre, ventisette persone sono state denunciate ed un centinaio segnalate quali assuntori di stupefacenti. Sei in particolare i presunti spacciatori individuati, specie all’interno e nei pressi di discoteche ed aree concerto. Sono stati sorpresi con marijuana, cocaina, ketamina ed mdma, superiori al quantitativo previsto per l’uso personale. Sotto sequestro sono finiti 150 grammi di stupefacente, suddivisi in decine di dosi.

Ma poi c’è anche dell’altro: uso di banconote false a go go e ricettazione ovunque. All’ingresso di una discoteca è stato fermato e denunciato M.B., un trentenne di Roma, che aveva cercato di pagare il biglietto d’ingresso con 20 euro fasulle. Sempre lì, un giovane pakistano è stato fermato e denunciato per possesso di oggetti atti ad offendere: in preda all’ira ed all’alcol, infatti, J.B.A. 28enne, dopo aver spaccato delle bottiglie di birra ed averne lanciate alcune vuote, ha provato a brandire i cocci contro gli addetti alla sicurezza.

Per furto e ricettazione sono finiti nei guai un venticinquenne di Caserta e un ventenne di Bari, così come un ventenne di Napoli, trovato in possesso di un cellulare rubato a Gallipoli il 13 agosto scorso.

Articoli correlati

Nel Salento 358 milioni di euro per acqua, fogna e depuratore

Redazione

Minaccia automobilista con bottiglia di vetro: denunciato parcheggiatore abusivo

Redazione

Meccanico ruba chiavi da auto di una cliente e le piomba in casa

Redazione

Tragedia a Borgo S.Nicola, detenuto si impicca in infermeria

Redazione

Incendio sventra e divora l’intero locale, il “Saleè”

Redazione

Ritardi nuovo Vito Fazzi, Perrone chiede spiegazioni a Mellone

Redazione