Cronaca

Si brinda con un cocktail di droghe: il medico della Polizia fa ritirare 10 patenti

GALLIPOLI-Sul fronte dei controlli nella notte di Ferragosto, la Stradale è scesa in campo con numerose unità a Gallipoli, all’esterno del luogo in cui si è tenuto un concerto cui hanno assistito migliaia di ragazzi. Insieme al classico etilometro, gli agenti hanno potuto contare sul supporto del medico della Polizia di stato, che ha effettuato, ai ragazzi alla guida fermati, il cosiddetto “precursore”.

Si tratta di un tampone cion il quale si preleva della saliva; il campione viene poi inserito in un macchinario che, in 8 minuti, rileva la positività o negatività alla droga, indicando con precisione il tipo di stupefacente: cannabinoidi, oppiacei, cocaina, eroina, anfetamine, metadone.

10 persone sono risultate positive a diverse sostanze contemporaneamente ed alcuni ragazzi hanno raccontato di aver bevuto un cocktail particolare, nel quale le droghe erano mescolate. 10 patenti sono state ritirate per guida sotto l’effetto di alcool e/o sostanze stupefacenti. La Polizia si è spostata ora sulla costa adriatica.

Articoli correlati

Malore in casa per anziano: salvato dagli agenti

Redazione

Sul gommone una tonnellata e mezzo di marijuana: arrestati 2 scafisti

Redazione

Marò, udienza slitta a luglio

Redazione

Detenzione e spaccio, in manette 45enne

Redazione

Notte di fuoco, tre mezzi in fiamme

Redazione

Nuovi guai per un 61enne già sottoposto all’obbligo di firma: arrestato per spaccio

Redazione