Sport

Lecce, presto tre rinforzi alla corte di Asta

LECCE- Sta per aprirsi la stagione ufficiale del Lecce con la sfida contro il Catanzaro in Tim Cup e i motori dei vertici della squadra giallorossa sono caldissimi: l’obiettivo è quello di consegnare la prossima settimana ad Antonino Asta un trittico di acquisti che sembrano a un passo dalla firma con il Lecce. Si tratta, come ricordato nei giorni scorsi, del terzino sinistro Agostino Garofalo, 30 anni, e del difensore centrale Gianluca Freddi, 28enne, entrambi legati al Novara. Il tris si completerebbe con il centrocampista con attitudini offensive Sergio Suciu, 25 anni oggi al Torino.

I due difensori sono pronti a trasferirsi nel Salento a titolo definitivo, mentre è probabile che Suciu arrivi a Lecce con la formula del prestito con diritto di riscatto.

Sul fronte ripescaggio in serie cadetta, martedì si riunirà il consiglio Federale della Figc che decreterà se i giallorossi continueranno a militare in Lega Pro o se la prossima stagione calcheranno il palcoscenico della Serie B. Si sa che le possibilità per la società del presidente in pectore Saverio Sticchi Damiani sono molto limuitate, con la corsa a tre fra salentine, Brescia e Cittaadella che dovrebbe portare le rondinelle lombarde a centrare l’obiettivo del ripescaggio in Serie B.

Articoli correlati

Lecce-Bologna, arbitra Doveri di Roma 1

Redazione

Baroni: “Primo tempo perfetto, bravi ragazzi. Per me è una vittoria”

Redazione

Lecce-Sampdoria, le formazioni ufficiali. Baroni cambia. Fischio d’inizio alle 12.30

Redazione

Lecce in campo. Voci dalla Sardegna: scambio Mancosu – Deiola?

Redazione

Lecce, caos Via del Mare

Redazione

Playoff Serie C, Taranto voglia di rimonta al Vicenza

Francesco Friuli