CronacaPolitica

Fitto & co “figli di papà…sono cupola che ha sostituito la mafia…”: per queste frasi Vendola rinviato a giudizio

BARI- “La Puglia è stata vittima dell’ambizione sfrenata dei giovani rampanti di destra.(…) Fitto, il suo aiutante Tato Greco, Tarantini, sono tutti figli di papà senza cultura che hanno creato un rapporto malato con le donne, il potere e la Chiesa per occupare il territorio. Formano la cupola di una criminalità dei colletti bianchi che ha sostituito la mafia, in assenza di un esercito armato che in Puglia non esiste”.
Queste le parole del Governatore Vendola ai danni dell’Eurodeputato Raffaele Fitto. L’intervista rilasciata nel 2009 al giornalista Miguel Mora per il quotidiano spagnolo El Pais.

Per tali affermazioni il Gup del Tribunale di Roma, Paola della Monica, ha rinviato a giudizio il Presidente della Regione Puglia ed il giornalista che lo intervisto. 

Gravi espressioni offensive secondo Fitto che, costituitosi parte civile con l’avvocato Francesco Paolo Sisto, attenderà che gli imputati, Vendola e Mora, si presentino davanti al giudice monocratico del Tribunale di Roma anche per gli effetti di una sentenza della Cassazione che precedentemente  aveva già annullato un primo proscioglimento degli imputati.

Articoli correlati

Treni bloccati a causa dei tifosi del Trani: 3 ore di ritardo per il Bologna – Lecce

Redazione

Furto nella caserma del Corpo Forestale: via con mitragliatori e pistole

Redazione

I “cani silenziosi” trovano casa

Redazione

Parabita, un corto circuito e l’auto prende fuoco: paura per una donna

Redazione

Mons. Pierino Liquori nominato Vicario generale

Redazione

Tragedia sui binari, identificata la vittima: è un 47enne di Catanzaro

Redazione