Politica

In alleanza ma contro Forza Italia, la Lista si chiamerà “Oltre…con Fitto” candidati anche i Parlamentari

BARI- “Se continua ad esserci questo clima, e nulla ci fa intendere che spioverà, saremo costretti a fare una nostra lista” così dall’entourage del gruppo fittiano. La riunione prevista per oggi, tra il commissario Vitali ed i consiglieri regionali azzurri, è rinviata. Per i ben informati sarebbe stata una carneficina che non avrebbe portato a nulla. In una riunione dei Forzisti di Via Capruzzi sono volate parole grosse. Scontro Frontale con gli ex An e con Aloisi contrari al documento anti Vitali. Mazzei chiama opportunista il Presidente di Azzurro Popolare, per il fittiano: Aloisi direbbe di stare con Schittulli in attesa della estromessione della troupe filo magliese dalla lista e poi entrarci, lui, a piè pari altrimenti non avrebbe spazio in caso di lista unitaria. Ma questa sembra sempre più allontanarsi e prende vigore quanto vi anticipammo settimane fa. Fitto non molla l’osso ed attende di esser emarginato dalla lista per le Regionali per poi esser costretto a metter a disposizione degli uscenti la sua nuova creatura.

In una riunione del gruppo si sarebbe detto: non ci candideranno? Non solo abbiamo pronto nome e simbolo, “Oltre…” ma ci aggiungiamo anche il nome così poi vediamo che succede quindi tutto già pensato: “Oltre…con Fitto”. Una lista che dovrà esser alleata ma alternativa a quella di Forza Italia accogliendo, quindi candidando, uscenti, nuovi ed i Parlamentari più quotati nelle varie province di Puglia. Nell’alleanza pro Schittulli dovrebbe esserci anche Noi con Salvini e la posizione nazionale dell’ex Ministro pugliese contro il Nuovo CentroDestra per il suo sostegno al Governo Renzi non sarà ostacolo contro la coalizione.

Articoli correlati

Scontro sui temi della giustizia in Open, D’Elia su sentenza Fitto: “Finanziamento trasparente, allora si processino tutti i partiti”

Redazione

Nuovi “Presidenti”, leccesi divisi

Redazione

Depuratore consortile Manduria – Sava, non si placano le polemiche

Redazione

Province nel limbo, anticipata riunione dell’Upi al 15 gennaio

Redazione

Riordino, Confindustria: “Altolà al Grande Salento”

Redazione

Giordano Anguilla: “L’ordinanza sulla movida scontenta tutti”

Redazione