Cronaca

Scabbia a scuola? Genitori in allarme

LECCE- Genitori in allarme in una scuola elementare alla periferia di Lecce per un presunto caso di Scabbia che avrebbe colpito una bimba.  La notizia si è diffusa nelle scorse ore ed ha subito fatto scatenare le reazioni delle famiglie degli altri bambini. Mamme e papà hanno chiesto alla dirigente di essere portati a conoscenza della situazione e di prendere provvedimenti in merito.
Quello che è certo è che la malattia della bimba sarebbe stata curata come una dermatite per poi rivelarsi, successivamente, Scabbia.  Da qui la preoccupazione dei genitori: la malattia avrebbe avuto tutto il tempo di diffondersi tra i banchi.

La preside comunque avrebbe provveduto già ad una disinfestazione, ed un successivo intervento dell’Asl avrebbe escluso focolai di Scabbia, malattia della pelle altamente infettiva.Intanto i genitori sostengono che non sia stata ancora effettuata alcuna disinfestazione dei locali. Sembra che, al momento, sia intervenuto solo il personale interno, senza seguire – in base a quanto detto dai genitori – l’iter necessario in casi come questi.

Articoli correlati

Oggi i funerali di Augustino Potenza, indagini serrate

Redazione

I Luac nelle periferie, la parola ai cittadini

Redazione

Pensioni, intesa Governo-Sindacati: tra le novità l’aumento della Quattordicesima

Redazione

Paura in cartolibreria: minaccia i presenti con taglierino e si fa consegnare il denaro in cassa

Redazione

Dimissioni di massa a Leporano, il Consiglio va a casa

Redazione

Tenta di corrempere funzionaria: ispettore sospeso per 12 mesi

Redazione