Politica

Fitto: “F.I. azzeri tutto, per far politica non servono i provini di 25 giovani”

BARI- “Troppi clamorosi errori compiuti nella definizione di alleanze e candidature, Forza Italia non cerchi alibi ed azzeri tutte le nomine“. È il caustico commento di Raffaele Fitto che, attraverso il suo blog, censura ogni scelta fatta negli ultimi sei mesi chiedendo la testa di tutti e, forse, in primis di colui , Toti, che fu scelto proprio quando rivendicava, per se, il coordinamento nazionale del partito e Berlusconi gli preferì l’ex direttore dei suoi Tg.
“Sbaglia Berlusconi ad alimentare la disistima, mai smentita, verso i Parlamentari azzurri” pensando che per la rinascita bastino i provini ad Arcore per individuare 25 giovani quando, sempre secondo Fitto, ne occorrerebbero anche 2500 ma scelti democraticamente. Il passaggio sui deputati e senatori non è detto che non sia fatto per catturare la simpatia ed accrescere il suo gruppo di dissidenti che oggi , comunque, non supererebbe il numero di 40.

Diventi, Forza Italia, un partito vero e di ispirazione anglosassone che annulli l’autoreferezialita, forse anche in Puglia dovrebbe succeder qualcosa di simile anche se nel Blog non si avanza ciò, annulli le nomine e inizi a comunicare con una vera politica d’opposizione.

Se sarà una nuova battaglia con Berlusconi lo si capirà a breve ma non è escluso che la prossima convetion romana, voluta proprio da Fitto, possa rappresentare una fase precongressuale per un vero congresso nazionale con nuovi delegati figli delle assemblee provinciali che a breve partiranno e successivamente alla campagna tesseramento che il 30 novembre potrebbe far emergere dei nuovi rapporti di forza nel partito berlusconiano

Articoli correlati

Francavilla 2014, giochi quasi fatti. NCD corre da solo ma è mistero su Mister X

Redazione

Gallipoli, Fasano riammesso in Consiglio comunale

Redazione

“Emiliano, libera gli infermieri del policlinico”, protesta in Regione

Redazione

Bellanova e Cassano sottosegretari al lavoro. Doccia fredda per Emiliano

Redazione

Asl Lecce, il solito valzer della politica che poco ha a che fare con salute e ospedali

Redazione

Crisi di governo, Lezzi: “Soluzione nuove elezioni”

Redazione