GALATINA – Mentre stava lavorando, un braccio gli si è incastrato in un macchinario: per questo un operaio è stato trasportato d’urgenza al “Fazzi”. Le sue condizioni risultano critiche.
L’incidente sul lavoro, l’ennesimo in provincia di Lecce, si è verificato intorno alle 10.30 di questa mattina (venerdì) in un caseificio a Galatina. Le circostanze sono ancora da chiarire.
È stato l’intervento dei vigili del fuoco a liberare l’arto del malcapitato.
Soltanto una settimana fa un altro incidente simile si è consumato nella stessa zona, sulla provinciale per Galatina, ai danni di un operaio con la mano rimasta incastrata nel compattatore dei rifiuti. In quel caso la vittima ha dovuto subire un’amputazione.
I sindacati rilanciano l’allarme: “il tema della sicurezza -dicono- continua a rappresentare una vera emergenza sul nostro territorio. Non possiamo continuare ad assistere a episodi che mettono a rischio la vita e l’incolumità dei lavoratori”.