EvidenzaLecceSport

Lecce, Di Francesco carica i “presenti”: almeno tre novità contro il Como

LECCE – Ieri il Lecce ha ripreso la preparazione in vista della partita di sabato contro il Como al Via del Mare. I giallorossi torneranno in campo dopo la sosta forzata. Come il Como. Una pausa che probabilmente ha fatto bene al Lecce, ha consentito a Di Francesco di avere più tempo per lavorare con nuovi interpreti, chiamati finalmente alla prova sul campo. È il caso di Siebert: il tedesco si accinge a prendere il posto di Gaspar nel cuore della difesa leccese. Al fianco di Tiago Gabriel. Siebert si è visto all’opera solo contro l’Atalanta. Il tecnico giallorosso dovrà riempire quattro caselle in tutto: sono rimaste vuote quelle di Coulibaly, Banda e Berisha. Idee chiare per quanto riguarda il ruolo di ala sinistra offensiva: al posto di Banda giocherà Sottil. Negli altri ruoli, soprattutto quello di centrocampo e di trequarti Di Francesco valuterà bene fio all’ultimo giorno. Pochi dubbi,, invece, sul sostituto di Gaspar. A proposito del difensore angolano ieri l’esordio in Coppa d’Africa: il centrale difensivo giallorosso ha giocato titolare contro il Sudafrica vittorioso 2-1 sull’Angola.

Ieri in campo pure il Mali di Coulibaly che ha affrontato lo Zambia di Banda: l’incontro è terminato 1-1. Banda è stato schierato nella formazione iniziale ed è stato sostituito nel secondo tempo. Coulibaly, invece, è rimasto in panchina. Il Mali di Coulibaly tornerà in campo venerdì contro Comore.

Gaspar, invece, con la sua Angola affronterà, sempre venerdì, il Marocco.

Al turno successivo si qualificheranno le prime due di ogni raggruppamento e le quattro migliori terze. Il torneo è ancora alle battute iniziali per capire quale cammino faranno Gaspar, Coulibaly e Banda.

Di Francesco deve fare ora di necessità virtù, scoprendo e plasmando un altro Lecce.

Articoli correlati

Casarano, 2025 spettacolare. Di Bari: “Avrei messo la firma…”

Carmen Tommasi

Taranto, il nome non basta. “Serve personalità” e continuità

Tonio De Giorgi

Lecce, ripresi gli allenamenti. Coppa d’Africa: Banda e Gaspar hanno giocato, Coulibaly no

Tonio De Giorgi

Melissano, un Natale di solidarietà in piazza Garibaldi

Redazione

Natale di solidarietà: Carabinieri in corsia per i piccoli pazienti

Redazione

Consorzio bonifica, Pagliaro: pozzo senza fondo di sprechi, zero interventi e a pagare sono i cittadini

Redazione