LECCE – Il nuovo direttore sportivo della Virtus Francavilla è Mariano Antonio Fernandez, 47 anni.
Dopo una lunga ed importante carriera da calciatore ha iniziato il suo percorso da dirigente nella stagione 2014/2015 con il Matera Calcio classificandosi al terzo posto in Lega Pro e arrivando in semifinale playoff per la Serie B.
Nella stagione successiva (2015/2016), sempre con il Matera, ottiene il sesto posto in Lega Pro. Nella stagione 2016/2017 diventa Direttore Sportivo dell’Audace Cerignola in Eccellenza, con la quale conquista la Promozione in Serie D.
Per lui è un ritorno alla Virtus Francavilla, dove è stato dal dicembre 2018 al marzo 2021, raggiungendo l’obiettivo playoff nella stagione 2018/19 con il sesto posto e nella 2019/20 al nono posto.
Ha ricoperto il ruolo di Direttore Sportivo in serie C alla Viterbese (da dicembre 2021 al novembre 2022) ed alla Fidelis Andria (stagione sportiva 2022/23) ed in serie D, nella stagione 2024/25, a Fasano.
Nella Prima parte della corrente stagione sportiva, è stato il Direttore Sportivo della Luparense, club militante nel girone G di serie D.
