Gallipoli – Hanno sfondato il cancello dell’azienda con un’auto o un mezzo pesante, forzando l’ingresso in pochi istanti. Poi hanno manomesso le telecamere, facendo saltare la corrente elettrica e cancellando ogni possibilità di registrare il loro passaggio. È così che, nella notte, gruppo di malviventi ha messo a segno un furto ai danni della “La Pietra srls”, lungo la SP361 che collega Gallipoli e Alezio, nei pressi della strada vicinale Madonna delle Grazie.
Una volta dentro gli spazi dell’azienda, che si occupa della vendita di materiali per l’edilizia, i malviventi hanno raggiunto il deposito e portato via numerosi attrezzi da lavoro, caricandoli con ogni probabilità sullo stesso mezzo usato per sfondare il cancello. Il valore degli utensili sottratti non è ancora stato quantificato, ma si tratta perlopiù di strumenti di modesta fattura.
A scoprire tutto è stato il titolare, arrivato intorno alle cinque del mattino per iniziare la giornata lavorativa. L’uomo ha trovato il cancello d’ingresso abbattuto e l’intera area esterna manomessa. Sul posto sono intervenuti i poliziotti del commissariato di Pubblica Sicurezza di Gallipoli, che stanno cercando di ricostruire la dinamica del colpo. Al vaglio degli agenti le immagini delle telecamere di videosorveglianza della zona per individuare qualche movimento sospetto, essendo inutilizzabili dall’azione dei ladri quelle interne all’azienda.
