PUGLIA – Dopo il silenzio e la riflessione, oggi e domani si vota: la Puglia è chiamata ad eleggere il nuovo presidente regionale e la sua squadra.
Corsa a quattro in questa tornata, che a mezzogiorno ha registrato un’affluenza alle urne dell’8,53%, in calo di più di tre punti percentuali rispetto alle precedenti Regionali, quando alla stessa ora l’affluenza si è attestata al il 12,04 % .
Non hanno perso tempo, dopo l’apertura delle urne alle 7 in punto, i quattro sfidanti alla carica di Governatore.
La prima a votare è stata la professoressa Ada Donno, 78 anni, originaria di Surbo, sostenuta da “Puglia pacifista e popolare”. Alle 9 in punto ha espresso la sua preferenza al “Liceo Siciliani”di Lecce.
Alle 10 a Bari, nella scuola materna “Padre Pio”, ha votato Sabino Mangano, consulente informatico, 50 anni, barese. È sostenuto dalla formazione “Alleanza civica per la Puglia”.
Subito dopo, alle 11, è a Torre a Mare che ha votato il candidato della coalizione progressista Antonio Decaro, 55 anni, già europarlamentare e sindaco di Bari,. A sostenerlo un Centrosinistra esteso che include anche il M5S.
A mezzogiorno è stata la volta del candidato del Centrodestra Luigi Lobuono, che ha votato nell’istituto Don Maurizio D’Alesio a Bari. Imprenditore barese, 70 anni, già presidente della Fiera del Levante, è sostenuto dal Centrodestra Unito.
Ad accomunare i quattro avversari l’appello, rimarcato all’unisono, a non astenersi dal voto e a scegliere chi, secondo ciascun votante, può rappresentare il miglior timoniere del futuro di questa regione.
