È polemica sull’incontro annunciato da Giuseppe Conte all’ospedale di Galatina. “No alla propaganda politica in luoghi istituzionali, si ritiri subito la concessione”. Così i deputati salentini di Fratelli d’Italia, Saverio Congedo e Antonio Gabellone, che attaccano duramente la decisione di ospitare il leader del Movimento 5 Stelle nella sala convegni del nosocomio.
Conte sarà a Galatina sabato prossimo per un incontro pubblico, insieme ad un medico candidato alle prossime elezioni regionali. Ma per i due esponenti di FdI si tratta di “uno sfacciato incontro elettorale, assolutamente contrario alle norme e al buon senso”.
“La Asl è un’istituzione pubblica e l’ospedale è un luogo di cura che merita rispetto, e come tale non può prestarsi ad essere ridotto a comitato elettorale – sottolineano Congedo e Gabellone -.Il suo compito dovrebbe essere quello di garantire i livelli essenziali di assistenza sanitaria ai cittadini sul territorio, e non certo offrire i suoi spazi ad incontri di propaganda per un candidato e per il suo movimento. I parlamentari chiedono quindi al governo regionale di “intervenire immediatamente per revocare l’autorizzazione all’utilizzo della sala convegni”. “Non è ammissibile né credibile che l’autorizzazione all’utilizzo della sala convegni dell’ospedale sia stata accordata ignorando le norme che vietano qualsiasi attività di comunicazione che possa essere collegata alla propaganda elettorale offrendo così una rappresentazione suggestiva ed elettorale dei propri organi e luoghi.
Secondo Fratelli d’Italia, la vicenda è “l’ennesimo segnale della mala gestione della sanità pugliese”, aggravata – sostengono – dalla complicità del Movimento 5 Stelle, oggi forza di governo regionale.
post precedente
