SPORT – Matteo De Luca, salentino doc, rappresenterà l’Italia al WTT Youth Contender. Il giovanissimo atleta, 11 anni, dell’Asd tennis tavolo “Salento Lecce” e campione regionale U11 in carica, rappresenterà la sua società e l’Italia al WTT Youth Contender Lignano 2025. Si tratta di uno degli appuntamenti internazionali più importanti del panorama giovanile del tennis tavolo.
Il torneo si svolgerà a Lignano Sabbiadoro dal 3 al 9 novembre 2025, e vedrà scendere in campo i migliori atleti Under 11, Under 13, Under 15, Under 17 e Under 19 provenienti da tutto il mondo.
Per il leccese, classe 2014, sarà un’occasione unica per confrontarsi con coetanei di altissimo livello tecnico, portando in campo determinazione, entusiasmo e i colori della TT Salento Lecce.
“Siamo estremamente orgogliosi di questo risultato –ha commentato la TT “Salento Lecce”- perché rappresenta il frutto del lavoro svolto in palestra e dell’impegno costante dei nostri giovani atleti. La partecipazione di Matteo al WTT Youth Contender è motivo di grande soddisfazione per tutta la società e uno stimolo per i ragazzi che condividono la sua stessa passione”-
Il WTT Youth Contender Lignano, parte del circuito World Table Tennis, è ormai un punto di riferimento per scoprire i campioni di domani: tra i suoi partecipanti, negli anni, si sono distinti atleti che oggi militano ai vertici delle classifiche mondiali.
