Prosegue il tour elettorale del candidato del centrosinistra Antonio Decaro. Accoglienza calorosa, strette di mano e abbracci per lui alla Festa dell’Unità di Palo del Colle, dopo una lunga giornata – ha detto – trascorsa ad ascoltare i cittadini e dove nove richieste su dieci riguardano la sanità”.
Decaro ha ribadito la sua idea di politica “vicina alla gente”. “Se scegli di fare politica devi andare dove ti chiede di andare la gente”, ha detto Decaro dal palco. Poi, interpellato dai giornalisti, ha chiarito: “Non sono il leader dei civici, né voglio diventarlo. Sono iscritto al Partito Democratico e sono alla Festa dell’Unità. Poi ci sono i partiti, i movimenti e anche i civici che fanno le loro liste: io le guarderò tutte e spero trovino una composizione equilibrata”.
“Sto seguendo solo la mia lista, quella del presidente — ha aggiunto — dove sto cercando di candidare persone che vengano dalla società civile o dall’esperienza amministrativa locale. Voglio dare voce a persone nuove che intendano portare un contributo in Consiglio regionale”.
Infine, un riferimento al lavoro in corso nel centrosinistra: “Ho visto che si è chiusa la lista del Partito Democratico. Poi c’è la lista Per la Puglia, una civica dove i consiglieri regionali uscenti si stanno organizzando”.
post successivo