Nuova Alleanza per Collepasso replica in una nota al sindaco Manta. Secondo i consiglieri d’opposizione Mario Vecchio e Sabrina Perrone “La nota di Fratelli d’Italia – diffusa non solo sui social ma ripresa da diverse emittenti locali – non era altro che un richiamo al rispetto dei ruoli istituzionali e alla necessità di un dialogo costruttivo.
Comprendiamo dal punto di vista umano l’emotività della frenesia della difesa personale del sindaco, ma qui si tratta della difesa della comunità, bistrattata da ruoli istituzionali svolti con troppa disinvoltura, senza alcuna attenzione per le tematiche finora sollevate a Collepasso, fra cui le procedure pubbliche, gli affidamenti negli appalti, la mensa scolastica e tutto ciò che, come gruppo consiliare di Fratelli d’Italia, abbiamo puntualmente evidenziato nei consigli comunali e negli atti ispettivi, ahimè senza ricevere alcuna risposta!
Il vero amore per Collepasso si dimostra con azioni concrete. Aggiungiamo che sembra del tutto fuori luogo l’attacco della Sindaca Manta all’emittente TeleRama. La notizia sulla frase choc del sindaco è stata divulgata da diversi organi di stampa, anche nazionali. Dunque è una polemica sterile e strumentale. Noi continueremo -concludono Mario Vecchio e Sabrina Perrone- a svolgere il nostro ruolo con fermezza, con chiarezza e con il rispetto nei confronti dei cittadini.