RACALE – “Giù le mani dai bambini”. Un messaggio dal tono minaccioso indirizzato a un’assistente sociale in servizio presso il Comune di Racale con tanto di nome e cognome.
È quanto apparso sul muro esterno della sede municipale di via Fiumi Marina. A fare la scoperta, alle prime ore del mattino, è stato un operatore ecologico mentre puliva i marciapiedi della strada. Oltre alla scritta, con vernice spray rossa, sono stati affissi sui pali della pubblica illuminazione del paese dei volantini con riferimenti ad una presunta cattiva gestione nelle procedure di affido.
Immediata la segnalazione ai carabinieri. Sul posto sono intervenuti i militari della stazione locale, che hanno avviato i rilievi e acquisito le immagini dei sistemi di videosorveglianza presenti nell’area, con il supporto degli agenti della Polizia Locale. I filmati mostrano due persone in azione nel cuore della notte, intorno alle 3:30, intente a imbrattare il muro del municipio. Hanno agito a volto scoperto e questo ha consentito agli investigatori di risalire all’identità degli autori: si tratta di una coppia del posto.
Si stanno valutando eventuali collegamenti tra il gesto e l’attività professionale della funzionaria presa di mira.
post precedente
post successivo