TARANTO – Il Taranto calcio si prepara a piccoli passi e con tante buone speranze all’inizio del prossimo campionato in Eccellenza Pugliese. La rosa a disposizione del tecnico Ciro Danucci, pian piano, si allarga, si puntella e si rinforza.
Nelle scorse ore, sono state ben quattro le ufficializzazioni della società rossoblù che sta cercando di velocizzare i movimenti di calciomercato, in vista di un campionato che ,già a partire dal mese di settembre, ha in programma un calendario fitto di impegni.
In difesa è arrivato Dramane Konate, ivoriano classe 1994, nell’ultima stagione all’Igea Virtus. Cresciuto calcisticamente nelle giovanili dell’Empoli. In mediana spazio a Emanuele Calabria, nato a Putignano, classe 2003, centrocampista con un buon “curriculum” con Fasano e Portogruaro. In porta, invece, è stato ufficializzato il classe 2007 Luigi Capogna. In avanti il diesse Di Bari ha chiuso per il gabonese, classe 2002, Valentin Emane Allogho.
Infine, è disordine attorno alla seconda giornata di campionato degli ionici. Il club, dopo aver diffuso una nota ufficiale con cui annunciava il rinvio della gara del 4 settembre con la Nuova Spinazzola, la società ionica ha rimosso il contenuto. Al momento, però, non c’è ancora nessuna ufficialità da parte della LND Puglia sullo slittamento della gara.