AttualitàEventiLecceVideo

Giovani e sostenibilità: a Miggiano focus sulla mobilità del futuro

MIGGIANO – Il futuro della mobilità passa dai giovani. A Miggiano, cittadini ed esperti si sono confrontati sulle sfide della sicurezza e della sostenibilità, nel corso di una serata presso il Theatrum di via Roma.
Questa tappa prosegue idealmente il 1° Convegno Nazionale sulla Mobilità, dal titolo “Verso la Mobilità del Futuro”, realizzato da Automobile Club Modena in collaborazione con il Lion Club Modena Estense. Il convegno, svoltosi a Modena l’11 aprile 2025 presso il Cinema Raffaello, ha visto la partecipazione di circa 1.200 persone in presenza – tra autorità, studenti, soci ACI e Lions – e oltre 30.000 studenti collegati da remoto. L’obiettivo è avvicinare le nuove generazioni alla mobilità sostenibile e al futuro a zero emissioni, facendo dei giovani i veri protagonisti della transizione “verde”.

Portando i temi affrontati a Modena direttamente nelle piazze, l’iniziativa coinvolge cittadini, studenti e comunità locali in un dialogo concreto sul futuro della mobilità.

La serata è stata anche l’occasione per conferire un riconoscimento alla docente Immacolata Tempesta, già professore ordinario presso il dipartimento di studi umanistici dell’Università del Salento, tra le relatrici del convegno nazionale, premiata per la sua carriera universitaria e la immensa professionalità dimostrata nel mondo della ricerca e della didattica.

Articoli correlati

Il meglio del wedding in vetrina a “Salento Sposi”

Barbara Magnani

Grave incidente sulla statale 275: operaio 45enne in codice rosso

Redazione

Tragedia sulla Cursi–Bagnolo: muore 51enne in un incidente stradale

Redazione

Gallipoli, porto bonificato: rimosse 10 tonnellate di strutture abusive

Redazione

Sicurezza: Poste italiane spegne di notte 62 ATM in provincia di Lecce

Redazione

Lecce, i convocati per Parma. Ancora assente Pierret

Tonio De Giorgi