CronacaLecce

Sventato furto di pannelli fotovoltaici nella zona industriale di Gallipoli

Nella notte, intorno alle ore 00:45, la Centrale Operativa GGS Vigilanza, durante i consueti controlli presso la Sei Consulting S.p.A., nota azienda situata nella zona industriale di Gallipoli, ha individuato movimenti sospetti all’interno dello stabilimento.

Attraverso le telecamere e i sistemi di monitoraggio, sono stati notati diversi individui intenti a smontare e asportare pannelli fotovoltaici, pronti a caricarli su un camion parcheggiato vicino al muro di cinta, che era stato abbattuto per agevolare le operazioni di trasporto.

La Centrale ha immediatamente allertato la pattuglia di zona e, contestualmente, avvisato il 112 e i proprietari dell’azienda. La pattuglia, giunta nei pressi del sito, ha confermato la presenza di 8-9 persone all’interno dell’area.

Seguendo le disposizioni, gli agenti hanno atteso l’arrivo dei Carabinieri, intervenuti tempestivamente sul posto. Alla vista delle forze dell’ordine, il gruppo di malviventi si è dato alla fuga, abbandonando il camion già carico di numerosi pannelli fotovoltaici.

Grazie alla rapidità di intervento della pattuglia e dei Carabinieri, il furto è stato sventato e la refurtiva recuperata. Sono in corso indagini per individuare i responsabili. Il camion è stato posto sotto sequestro

Articoli correlati

Dal video su TikTok alla trappola su Telegram: pensionato perde 32mila euro

Redazione

“Bike to caffè”: una biciclettata per la pace

Barbara Magnani

Primavera 1: Juventus-Lecce 3-3. I giallorossi ci credono e rimontano i bianconeri

Carmen Tommasi

Frigole, assalto nella notte al bancomat. Auto bruciata a Casalabate

Redazione

Folla commossa ai funerali del 63enne travolto dal nubifragio: “Il nostro supereroe era papà”

Redazione

Prometteva case vacanza nel Salento su TikTok, ma era tutto falso: denunciato 30enne

Elisabetta Paladini