Si è svolto un servizio straordinario di controllo del territorio nei comuni di Galatina, Neviano, Seclì e Sogliano Cavour, disposto dal Questore della Provincia di Lecce, Giampietro Lionetti, in attuazione delle strategie condivise in sede di Comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica.
L’attività, finalizzata alla prevenzione dei reati predatori, al contrasto dell’immigrazione irregolare e alla verifica degli illeciti amministrativi, ha visto impegnati gli agenti del Commissariato di Polizia di Galatina, del Reparto Prevenzione Crimine e della Polizia Stradale di Lecce – Sezione di Maglie.
Nel corso dell’operazione sono stati istituiti 7 posti di controllo nei punti nevralgici della viabilità locale. Numerosi conducenti sono stati sottoposti a test preliminari per accertare il tasso alcolemico, con una contravvenzione elevata per violazioni al codice della strada.
Complessivamente, sono state identificate 353 persone e controllati 164 veicoli. Le verifiche amministrative hanno interessato tre esercizi pubblici nei comuni di Seclì e Sogliano Cavour, tutti risultati in regola con le autorizzazioni e le norme vigenti.
L’operazione conferma l’impegno costante delle forze dell’ordine nella tutela della sicurezza e della legalità nel territorio salentino.