LECCE – Sul volto l’emozione per il conseguimento di un obiettivo importante al termine di un percorso impegnativo, dove dedizione, volontà e passione hanno giocato un ruolo determinante. Il volto è quello dei volontari in ferma iniziale dell’Esercito che ieri hanno preso parte alla cerimonia del “Basco nero”, simbolo di appartenenza all’Arma della Cavalleria. Una cerimonia suggestiva che in piazza Sant’Oronzo ha visto la presenza delle massime autorità militari, civili, religiose, del sindaco Adriana Poli Bortone e del prefetto Domenico Natalino Manno. Presente anche il generale Carlo Lamanna, comandante del Comfordot, che ha voluto sottolineare l’importanza di questo percorso formativo e di specializzazione. Dedizione, passione e professionalità, specifiche su cui si basa l’iter formativo dei volontari in ferma iniziale dell’Esercito