AttualitàLecce

Sicurezza in mare e rispetto delle regole, in Prefettura il Piano d’azione estivo

LECCE – Il mare e le regole da rispettare. Da parte di tutti. Di chi il mare lo vive per svago e di chi invece con il mare lavora. E per affrontare nel migliore dei modi l’inizio della stagione estiva, nel pieno rispetto delle regole appunto, e per garantire tutte le condizioni di sicurezza, Prefettura, forze dell’ordine, capitaneria, sindaci, amministratori e associazioni di categoria, hanno fatto quadrato ed i risultati del piano d’azione sono stati illustrati nel corso di un incontro nel salone degli specchi della prefettura di Lecce.

Effettuati inoltre gli interventi di dragaggio dei pori di Castro e Torre Vado

Una importante novità, per garantire sicurezza e soprattutto contrastare il fenomeno delle escursioni non autorizzate, la creazione a Santa Maria di Leuca di un corridoio parallelo agli accessi delle grotte in mare lungo 450 metri e largo 50. Il progetto è già pronto e adesso si attende solo il via libera da parte della Capitaneria di Porto.

Inoltre è stato presentato anche un opuscolo illustrato, una sorta di vademecum per il buon comportamento in mare, nel rispetto delle regole e del saper vivere, sia in navigazione che durante la sosta in acqua.

Articoli correlati

Cittadinanza conferita a sette personalità

Redazione

Caso mensa: a Taurisano si dimette l’assessora Carolì. A Veglie il tar “boccia” La Fenice

Redazione

Daniele e il suo cagnolino Pluto cercano aiuto per rendere abitabile la loro casa a Spiaggiabella

Elisabetta Paladini

Lecce, ripresa la preparazione: Morente e Siebert in gruppo

Tonio De Giorgi

Lobuono: “il Salento sembra Gaza per colpa della Xylella”

Redazione

A Cutrofiano il primo comitato elettorale di Pagliaro

Redazione