BRINDISI – Il primo tassello è andato: Emanuele Righi sarà il nuovo direttore sportivo del Brindisi, anche se manca ancora l’ufficialità da parte del club. Lo abbiamo già raccontato nei giorni scorsi. Ma ormai non ci sono più dubbi: Righi è dentro e si è già messo al lavoro, anche se in città lo si attende solo nelle prossime ore.
Un profilo di spessore, con un curriculum importante tra Serie D e professionismo. Ha scelto Brindisi e l’Eccellenza per ripartire da un progetto serio e con ambizione, spinto dalla fiducia del presidente Roma.
Adesso, con il diesse in sella, il focus si sposta tutto sulla panchina. E il nome caldo è quello di Pasquale De Candia. Contatti già avviati, sensazioni positive. Reduce dalla promozione col Barletta, De Candia conosce bene la categoria e l’ambiente pugliese. Sarebbe l’allenatore perfetto per una squadra che vuole provarci sul serio e lasciarsi alle spalle i troppi problemi del passato.
La trattativa potrebbe accelerare nelle prossime ore, proprio grazie al lavoro di Righi. Prima si chiude col tecnico, poi si parte con la costruzione della rosa.
Niente fuochi d’artificio, ma idee chiare e voglia di fare. Il Brindisi, lentamente, inizia a muoversi. E stavolta, si spera, nella direzione giusta.